Piante da Orto

I TUOI PARTNER PER LA COLTIVAZIONE FRUTTA E ORTAGGI A FIRENZE

Presso il Garden l’Orcio, situato nell'area metropolitana di Firenze, le piante da orto innestate sono sempre disponibili. Sono le piante “regine” degli orti: dall’alto della loro imponenza guardano le altre piante con sufficienza. Si tratta di due piante, una funge da porta innesto su cui viene innestata l’altra. Il risultato è più che soddisfacente: maggiore tolleranza alle basse temperature, alta resistenza alle principali malattie del terreno, maggiore produttività ed estrema facilità di coltivazione. Garden l’Orcio dispone di una grande esposizione e continui arrivi di piante per la coltivazione di frutta ed ortaggi. Le piante da orto stanno riscuotendo un enorme successo tra gli hobbisti e tutti coloro che coltivano un piccolo appezzamento, un terrazzo o un semplice balcone, per i grandi risultati qualitativi e quantitativi che si ottengono. 
Richiedi maggiori info

Piante Ortomio


Garden l’Orcio propone per la coltivazione di frutta e ortaggi le piante a marchio Ortomio, pronte e preparate alla produzione, che vengono create proprio con questo obiettivo: fornire grandi risultati e grandi soddisfazioni. Ortomio studia e ricerca anche nuove varietà, senza trascurare quelle locali - meno conosciute e commerciali - per proporle a coloro che amano coltivare gli ortaggi e che sono alla ricerca di sapori e gusti ai quali, purtroppo, non siamo più abituati. Le piante da orto - o i “piantini” o i “trapianti”- offrono la possibilità di consumare ortaggi freschi (a centimetri zero!), con notevole risparmio di denaro e guadagno in salute per tutti. La tradizione è salvaguardata dai meno giovani ma anche dai ragazzi che, grazie alle piante da orto, possono comodamente arrivare a produrre ortaggi e verdure per il proprio consumo familiare. 

Le varietà di peperoncino


Usa guanti e forbici per raccogliere i frutti maturi, attenzione a non toccarti gli occhi. La capsicina che contengono e che li rende cosi particolari vi potrebbe sorprendere e far piangere. Ci sono varietà da consumare fresche come gli Habanero, altre da appendere ed essiccare come i Cayenna, altre apprezzate per ottenere oli da condimento come il Calabrese o le varietà Thay. Da Garden L'Orcio a Firenze potrai trovare gia in vaso o prenotare molte delle varietà di peperoncini più rinomate come: Acapulco orange, Acapulco purple, Acapulco Yellow, Cayambe, Chenzo, Chupetinho, Fatalii, Habanero chocolate, Habanero orange, Habanero red caribbean, Habanero white, Harlequin, Festival, Jalapeño, Pequin messicano mini, Scotch bonnet, Thai hot, Trinidad Moruga Scorpion red, Trinidad Moruga Scorpion yellow, Krakatoa, Peters pepper.

Sementi per ortaggi e verdure


Per quanto concerne le sementi orticole Garden l’Orcio ha scelto ed offre Vilmorin leader nelle specie carota, lattuga e pomodoro. La sua ampia ed innovativa gamma di sementi comprende oltre 120 varietà di 20 differenti specie orticole.

Piante in pack


Garden l’Orcio propone le piante da orto in pack. Sono piante di qualità in confezioni multiple economiche. In pack da sei, nove o dodici piante, compongono un assortimento di ben 250 varietà di ortaggi da trapiantare. Puoi scegliere fra 33 diverse varietà di pomodori, 32 tipi di cavoli oppure tra 40 varietà di lattughe e cicorie. Ogni confezione (pack) presenta un’etichetta adesiva con il nome della varietà, i consigli utili al trapianto a garanzia di una corretta piantagione e dell’esatta corrispondenza varietale così da aiutarti nella coltivazione di frutta e ortaggi. Le piante di lattuga, cicoria, indivia-scarola e finocchio sono coltivate in cubetto di torba pressato che ne garantisce il sicuro attecchimento, in quanto il sistema radicale è già ben sviluppato e ramificato. La pianta attecchisce rapidamente (in un paio d’ore) e cresce velocemente, forte e robusta. Le piante da orto di Alta Qualità sono piante singole coltivate in vasetti da 10 cm con l’inconfondibile foto sul davanti. Costituiscono una selezione delle migliori varietà orticole oggi esistenti sul mercato professionale e coniugano ottima produzione, facilità di coltivazione e tolleranze alle principali malattie. Sono piante preparate al trapianto per un attecchimento sicuro, garantito dalla coltivazione assolutamente controllata.

Piante di Peperoncino


Appartenente al genere Capsicum come i peperoni, il peperoncino piccante è coltivato dall'uomo almeno da cinquemila anni. Il peperoncino predilige terreni soffici, sciolti e leggermente acidi, mentre teme i ristagni d'acqua, evitate quindi i substrati argillosi. Ammenda il terriccio con argilla espansa, agriperlite e anche un po' di sabbia di fiume, fino ad avere 1/3 del substrato costituito da materiale drenante. Con un ulteriore strato basale di argilla espansa, scongiurerete i temuti ristagni d'acqua. Non usare i sottovasi! Per quanto riguarda le concimazioni, non è necessario abbondare con l’azotato, il peperoncino predilige fosforo, calcio e potassio, la cornunghia naturale è l’ideale. È preferibile scegliere i vasi in terracotta, regolati con le dimensioni considerando che per una sola pianta è necessario un vaso con diametro minimo di 25 cm e profondità 30 cm. In genere da metà estate in poi i vostri peperoncini da verdi inizieranno a virare di colore, esistono varietà che passano dal nero fino al rosso vivo quando maturi, altre che assumono tonalità viola o sfumature di giallo. Se coltivati in zone calde, la maturazione proseguirà fino a inverno inoltrato. Capirai che sono pronti per la raccolta dall'intensità del colore con cui chiudono il loro ciclo: un Habanero rosso sarà maturo al punto giusto quando il suo frutto sarà interamente rosso fuoco.
Vieni a trovarci nel nostro punto vendita in Via Chiantigiana n.3
 per scoprire le tante varietà di piante da orto!
Share by: